fbpx

Salone Parrucchieri Romagnano Sesia

Applicare delle finissime Baby Light Balayage 1

Applicare delle finissime Baby Light Balayage

Finissime baby light balayage
Prima – Pochi capelli bianchi con media ricrescita

Vorrei un colore di capelli più freddo.

Ecco uno di quei casi dove “less is more”, ovvero dove per ottenere l’apparentemente poco, s’è lavorato tanto.

L’esigenza di questa cliente era quella di “coltivare” i propri pochi capelli bianchi senza doverli nascondere e nel frattempo depositare una coltre di colore cenere su tutti i capelli.

Il caso si presentava con una media ricrescita da colore tono su tono che copriva i capelli bianchi in trasparenza e il risultato di una minima ossidazione (quindi riflessi marrone caldo dappertutto) a causa del piccolo, ma comunque evidente intervento della colorazione tono su tono.

Abbiamo pensato di applicare delle finissime Baby Light Balayage per muovere l’insieme tonalizzando per come si riusciva i capelli non interessati dalle schiariture. Ecco nella foto il risultato.

Ogni tipo di capello dev’essere controllato prima di effettuare una qualsiasi tipologia di schiaritura come queste finissime baby light balayage, prenota subito la tua consulenza.

Molto sobrio e naturale.

A volte si pensa che schiarire una colorazione delicata sia facile: se copre poco, sarà anche facile da rimuovere.
In realtà la chimica del capello non è così semplice, ci sono delle variabili in gioco, ma anche delle variabili che dipendono da in che modo ha deciso un’azienda piuttosto che l’altra di fermare i pigmenti di colore artificiale all’interno dei capelli.

Forse, in una colorazione tono su tono che non riesce ad alcalinizzare fortemente la fibra e nemmeno ossidarla particolarmente, si punta a dei pigmenti che riescano a depositarsi sui capelli e comunque durare nel tempo. Forse per dimensione, visto che non riescono a penetrarvi del tutto.

Fatto sta che quando sono state sciacquate le cartine che contenevano il decolorante, il colore residuo era ancora fortemente arancione (premessa, da noi erano capelli trattati per la prima volta).

Quindi una buona tonalizzazione ha permesso di ricavare il cenere freddo che si vede nella foto.

Altri esempi si possono vedere sfogliando anche la nostra pagina di Facebook e Instagram.

Finissime baby light balayage
Dopo – Nuova tonalizzazione e baby light balayage per lei