fbpx

Salone Parrucchieri Romagnano Sesia

Color correction su capelli biondi con ricrescita 1

Prima di raccontarti questo intervento di color correction su capelli biondi con ricrescita, devi sapere che questa donna è molto giovane, solitamente ama giocare con il colore dei propri capelli.

Le donne più con più esperienza solitamente non condividono queste scelte, perché rimpiangono il loro colore originale di quando non c’erano i capelli bianchi.

Noi, come RM Hair Boutique stiamo nel mezzo: riteniamo che le ragazze giovani si debbano colorare come e quando vogliono, ma, visto che non hanno il problema dei capelli bianchi, perché crear loro delle ricrescite che le portano dipendenza dal parrucchiere e risultati di capelli innaturali?

Sono Cristina Vigna, hair colorist del salone di parrucchiere a Romagnano Sesia e in questo caso vi racconto cos’ho fatto sui capelli di questa cliente molto giovane che s’è presentata con delle schiariture molto larghe e macchiate e una ricrescita di capelli alla radice, simile a quella della tinta per capelli.

Ho da subito chiesto alla ragazza di mostrarmi il suo viso: i caratteri, la pelle, così come la distribuzione delle linee sul suo viso, mi hanno suggerito di non proporle il biondo chiarissimo, secondo me non le donava, almeno in questo periodo dell’anno.

Le lunghezze dei capelli, molto sensibilizzate, mi suggerivano di evitare comunque questa strada.

Capelli biondi con ricrescita.
Capelli biondi con ricrescita.

I passaggi della color correction su capelli biondi della cliente

In questo caso ho lavorato con numerose tecniche e prodotti a seconda della zona di capelli in cui mi trovavo, in pratica ho eseguito una color correction su questi capelli biondi con ricrescita.

Ho dovuto:

  • “Cancellare” e mitigare l’effetto ricrescita sulla radice.
  • Sfumare le schiariture presenti perché grossolane, che erano molto grosse e macchiate.
  • Ripristinare i capelli scuri e più freddi dalla radice alle lunghezze, che erano quasi tutte coinvolte dalle schiariture.
  • Schiarire ciocche nuove e ciocche già presenti su tutti i capelli per dare luce ed effetto meno di capelli gialli ossidati.
  • Tonalizzare per raggiungere un effetto di capelli nocciola freddo e luminoso.

Questa è la descrizione di una delle tante color correction, lavori tecnici che mi fanno “venir male” prima di iniziare a farli, ma che mi danno tanta soddisfazione una volta fatti😍.

Color correction eseguita su capelli biondi con ricrescita.
Color correction eseguita su capelli biondi con ricrescita.

COMMENTA SULLE NOSTRE PAGINE SOCIAL

FACEBOOK | INSTAGRAM