fbpx

Salone Parrucchieri Romagnano Sesia

corso-onde-4-1-mc-hair-academy-rm-hair-boutique-min

Corso onde 4+1 MC Hair Academy

MC Hair Academy é il nostro modo di parlare direttamente ai Parrucchieri. Spesso siamo nelle varie regioni d’Italia a tenere corsi di formazione per Parrucchieri dove vi è un tramite che può essere un organizzatore o un’azienda.

MC Hair Academy ha la caratteristica di snellire la filiera e parlare direttamente a chi fruirà dei corsi.
Questo rende i corsi più fruibili in termini di prezzo, anche se materiali, supporti e la struttura stessa (per ora il nostro salone) sono ovviamente più modesti rispetto a quelli utilizzati nelle aule. I contenuti non cambiano, anzi, la possibilità di scegliere noi stessi i format senza interfacciarci con l’azienda del momento, fa sì che quello che proponiamo ci piace veramente e lo trasmettiamo appassionatamente.

Detto questo, la tappa del corso onde 4+1 è andata molto bene.
Complice il periodo storico, dove le onde sono richiestissime nei saloni e complice la frequentazione di backstages ed editoriali che hanno scremato quella mano da “troppo parrucchiere”,  abbiamo proposto 5 tipi di finitura + 1 (sì uno in più rispetto al nome del corso) che in questo momento sono molto utilizzate nei saloni di parrucchiere.

Il corso onde si è svolto in due tempi, una piccola ma fondamentale parte teorica per far capire quanto è importante creare una texture adatta; sono stati riportati dei paragoni e delle esperienze presi dalla vita reale del backstage.

Successivamente sono state mostrate le 6 tecniche su mezza testina (per l’occasione c’era a disposizione un manichino dai capelli lunghi) e provate su mezza testa o su quarti di testa.
Il corso si è rilevato assolutamente utile per prendere dimestichezza con gli effetti naturali per un salone di parrucchiere e con gli strumenti a caldo, quali ferri, piastra e mani. Inoltre è stata insegnata una tecnica supernaturale per fare le onde con le mani ed il phon.

Come si fa?
Partecipando al prossimo corso😜