fbpx

Salone Parrucchieri Romagnano Sesia

Cura dei capelli e cura dell’ambiente

Cura dei capelli e cura dell'ambiente

Se ci conosci, sai che da sempre prestiamo attenzione per ciò che usiamo nel nostro salone a Romagnano Sesia per la cura dei capelli e aver cura dell’ambiente.
Nulla entra per caso e tutto quello che scegliamo per te è frutto di una minuziosa ricerca, al fine di portarti soluzioni funzionali ed esclusive per i tuoi capelli.

Abbiamo deciso di scegliere partner sia commerciali che meno conosciuti, tutti di grande potenziale e valore per la cura dei capelli.
Da quest’anno abbiamo un valore in più: la cura del’ambiente.

INIZIAMO DALLA CURA DEI CAPELLI

Corretto ciclo di vita dei capelli.
Sappiamo che i capelli nascono, crescono e cadono.

Dovrebbero farlo con certe tempistiche che però per tanti di noi, sono alterate e se non in tutta la testa almeno in certe zone.
Molti di noi si rassegnano e pensano che in fondo è normale, si tratta di una questione ereditaria. Vero, ma non per tutti i casi.
Ci sono fattori di diverso tipo, che ci credi o no, anche quello che pensi determina bei capelli o brutti e pochi capelli.

Qui da RM Hair Boutique sappiamo riconoscere se il ciclo di vita dei capelli di ognuno è in qualche modo alterato ed abbiamo gli strumenti e la conoscenza per dimostrartelo.
Stiamo imparando da tecnici tricologi iscritti al S.I.T.R.I., l’ associazione tricologi italiani, formata da medici endocrinologi, dermatologi, biologi… un vanto del nostro Paese.
Alle loro conferenze partecipano medici di tutto il mondo e alle loro conferenze, quelle dedicate ai tecnici del settore, partecipiamo anche noi!
Parliamo quindi con la consapevolezza di non indossare un camice bianco, ma con la certezza che, in quanto tecnici del capello, sappiamo riconoscerne lo stato di salute e quindi consigliarti i trattamenti adatti, oppure una visita da chi il camice bianco se lo è guadagnato con tanti anni di studio.
Ma non solo.

I capelli nascono, crescono e cadono con certe tempistiche, ma com’è la parte emersa di essi?
Ecco che la nostra specializzazione continua, si sta muovendo anche in questa direzione:
– Di che cosa hanno bisogno i tuoi capelli? Di proteine?
– Di integrare i legami disolfuri?
– Integrare i legami salini?
Integrare i legami di idrogeno dei capelli?
– I capelli hanno bisogno di proteine?
– I capelli hanno bisogno di acqua?
– I capelli hanno bisogno di rinforzare la corteccia?
– I capelli hanno bisogno di rinforzare o proteggere la cuticola?
– I capelli hanno bisogno di stabilizzare le forze di Van Der Waals?
– Serve un integratore per il volume dei capelli o per lo spessore dei capelli…?
– Meglio definire i ricci con un fluido o con un olio?
– E la manualità del parrucchiere conta?

Queste sono risposte che ora sappiamo darti grazie alla formazione piuttosto inconsueta perché molto tecnica e scientifica, che riceviamo da Adua Professional, il partner che abbiamo scelto per rappresentare la nostra linea di lavoro nel decennio appena iniziato.
E l’ambiente in tutto ciò che cosa centra?

Beh, tutti i prodotti Adua Professional per l’uso casalingo, sono ricaricabili in salone, presentando il vuoto o il semivuoto del prodotto di origine.
Lo pesiamo, si paga al grammo (e non più il contenitore),applichiamo il numero di lotto e ti porti a casa per almeno tre volte lo shampoo o il conditioner ecologico, perché non hai sprecato della plastica.

E se avessimo un’altra alternativa certificata vegana anche se non sei vegana?
Certificata per il non sfruttamento degli animali (anche nei paesi poveri) dove provengono le materie prime?
E se fosse dimostrabile che ogni ingrediente contenuto nei prodotti che usi per la bellezza dei tuoi capelli abbia a che fare con degli animali?
E se la stessa azienda fosse attenta al consumo di CO2 che produce e ogni anno donasse la cifra che serve per piantare tante piante per assorbire l’anidride carbonica prodotta?
E se tutte le aziende facessero così?

Maria Nila è il nostro altro partner per la bellezza dei tuoi capelli ed ecologico.
Insomma, ci stiamo lavorando. Stiamo muovendoci anche noi per un mondo migliore e lo stiamo facendo in modi diversi.
Ma non dimentichiamoci che il nostro mestiere ci porta ad un obiettivo primario:

un capello migliore in un mondo migliore!
Insomma, il nostro salone di parrucchieri in questo 2020 è tutto da scoprire sia per la cura dei capelli che per la cura dell’ambiente!

Vieni a farci visita per ricevere la tua prima consulenza!