Domande frequenti

Di seguito troverai alcune domande frequenti che i clienti ci pongono.
Qualora non trovassi una risposta alla tua domanda non esitare a scriverci nel modulo in fondo pagina.

  • SCHIARITURE – COSTI E INFORMAZIONI

    esempio-schiaritura
    Esempio di schiaritura

    SCHIARITURE
    Il nostro approccio con il mondo delle schiariture è così personalizzato che non riusciamo a stabilire dei costi standard.
    Questo accade anche sulla stessa cliente da una visita all’altra, perchè cambia la situazione presente di volta in volta, cambiano le richieste che ci fa e cambiano le proposte che facciamo per migliorare il risultato, adattarlo alla modernità del momento o semplicemente perchè abbiamo imparato una tecnica nuova e migliorativa.
    Inoltre OGNI servizio di schiaritura aggiungiamo gli additivi Olaplex o B3 di default.
    I nostri tecnici sono rinomati e seguito in tutto il mondo, quindi il livello di quello che offriamo è davvero al top.

    Per questo motivo abbiamo optato solo per soluzioni personalizzate, il mondo del colore è in totale evoluzione e sono presenti sempre tecniche nuove  ed accorgimenti di mese in mese.
    Inoltre abbiamo preferito la soluzione del prezzo personalizzato, per non penalizzare quelle clienti con capelli più corti o quantità di capelli inferiori.
    Ecco un elenco di alcuni esempi di schiariture per dare l’idea di prezzo all’interno del nostro salone.

    • Schiariture su tutta la testa, lunghezza media con Olaplex, tonalizzazione e asciugatura compresi : tra 120 e 170 euro circa
    • Balayage biondissime su tutta la testa, su capello lungo, con Olaplex, tonalizzazione ed asciugatura compresa : tra 150 e 250 euro
    • Schiariture con marroni caldi su lunghezze medie, Olaplex, tonalizzazione e asciugatura compresa : tra 120 e 170 euro

    Nel valutare un preventivo, vanno considerate quantità di capelli (se il capello è fine servono meno tempo e meno quantità di prodotto così come il contrario per un capello resistente, fitto e grosso) e la situazione preesistente.

  • DANNI RECATI ESTERNAMENTE AL SALONE SUI CAPELLI

    Soluzione a danni recati autonomamente o a risultati indesiderati da altre lavorazioni
    E’ tecnicamente impossibile fare un preventivo online o telefonico quando ci vengono portati dei capelli con un problema da risolvere. Alle volte risulta difficile da farlo anche mentre la cliente è presente in salone, perché non conoscendo il prodotto o i prodotti applicati da un altro parrucchiere o a casa, non si conoscono le possibilità ed i tempi di schiaritura così nemmeno le quantità di passaggi che si dovranno effettuare per risolvere la situazione.

  • PRODOTTI UTILIZZATI PER LA CURA DEI CAPELLI IN SALONE

    COLORAZIONI HENNÈ
    L’Hennè è una colorazione naturale che proviene dalle foglie di una pianta che sono fatte essiccare e poi vengono polverizzate.
    Miscelato con acqua calda, l’hennè dà come risultato una pasta marrone e profumata di fieno che, a seconda del tempo in cui viene lasciata in posa, del grado di maturazione delle foglie e della loro qualità, del luogo d’origine, della conservazione lungo il viaggio, dà un risultato che potrebbe cambiare di volta in volta.

    Il risultato di un’applicazione di hennè è il colore rosso ramato, che diventerà sempre più deciso man mano che le applicazioni di sovrappongono.
    L’hennè non cambia il colore d’origine come da la tinta ad ossidazione, ma si sovrappone al colore esistente. Perciò non lo cambia, ma gli attribuisce un riflesso a seconda dell’altezza di tono preesistente.

    Ecco perchè sui capelli bianchi si vede tantissimo, ecco perché su capelli molto chiari dà un risultato di rame chiaro intenso, ecco perché sui castani si fa vedere soprattutto quando batte su di essi la luce del sole.
    Detto questo, l’hennè può essere diluito con altre polveri di origine vegetali: il mallo di noce per diluirne l’effetto sui capelli scuri, l’emolliente (mix di 5 piante) fatto per diluirne l’intensità sui capelli chiari.
    Un hennè disintensificato però coprirà anche meno i capelli bianchi.
    Ecco perché lo utilizziamo bifasico in sinergia con una colorazione diretta ( che anch’essa non appartiene a quella chimica che modifica il colore esistente, ma lo copre parzialmente).

    La modalità di applicazione è la seguente:

    • si lavano i capelli con uno shampoo alcalino per aprire delicatamente le cuticole dei capelli  così da renderli più recettivi al colore.
    • Si asciugano, e poi si applica Blush sui capelli bianchi della tonalità desiderata.
    • 20 minuti sotto fonte di calore e poi applicazione della pasta di Hennè per altri 25, 30 minuti sotto fonte di calore.
    • Lavaggio e risciacquo e ricondizionamento dei capelli con un prodotto a base acida per richiudere le cuticole, quindi per fare durare maggiormente il colore e per ripristinare il corretto pH.

    Questo tipo di trattamento è particolarmente delicato, quindi richiede dei tempi lunghi per essere eseguito.
    La qualità, la quantità di prodotto e il tempo necessario, servono a giustificare un prezzo più alto rispetto a quello della colorazione ad ossidazione.

  • RIPRISTINO DELLA CUTE

    CURA DEI CAPELLI
    Abbiamo già detto che usiamo di default Olaplex o B3 durante ogni servizio di schiaritura, non abbiamo ancora detto che i prodotti che utilizziamo per schiarire sono solo di alta gamma: Pulp Riot , Kydra by Phyto, Adua professional sono i decoloranti top che utilizzamo a seconda dei casi.
    Inoltre per le tonalizzazione ci appoggiamo sempre a queste tre aziende.
    Al lavaggio poi, l’uso di Alterna garantisce la nostra volontà a voler subito trattare i capelli nel migliore dei modi per ristabilire la qualità.

  • COLORAZIONE HENNE – INFORMAZIONI E APPLICAZIONE

    CURA DEI CAPELLI
    Abbiamo già detto che usiamo di default Olaplex o B3 durante ogni servizio di schiaritura, non abbiamo ancora detto che i prodotti che utilizziamo per schiarire sono solo di alta gamma: Pulp Riot , Kydra by Phyto, Adua professional sono i decoloranti top che utilizzamo a seconda dei casi.
    Inoltre per le tonalizzazione ci appoggiamo sempre a queste tre aziende.
    Al lavaggio poi, l’uso di Alterna garantisce la nostra volontà a voler subito trattare i capelli nel migliore dei modi per ristabilire la qualità.

Non hai trovato risposta tra le domande frequenti? Scrivici!

Compila il modulo sottostante per chiederci qual’è la tua perplessità, problema o domanda generica,
riguardante il salone di RM Hair Boutique e servizi annessi.

In caso ti servisse urgentemente contattarci ti suggeriamo di vedere subito la nostra pagina contatti