Strait

Ordina: Valutazione più alta




Stretto di Messina

Stretto di Messina

176 Recensioni
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle

Recensioni consigliate





San Salvador
11.10.2023
Stretto di Messina
Lo stretto di Messina è sempre molto trafficato da imbarcazioni di tutte le stazze ed è caratterizzato da forti venti e forti correnti. Impossibile calare l'ancora in quanto il fondale in alcuni punti tocca i 1000mt.L'ho attraversato più volte in barca e non l'ho mai trovato calmo, specialmente a capo dell'Armi.Fare molta attenzione durante la traversata.Dallo stretto si può ammirare l'Etna.
La Frusta Letteraria
17.09.2023
Stretto di Messina
Un posto magico della realtà che si perde nel mito.
Davide Di Giorgio
17.09.2023
Stretto di Messina
Esperienza unica mare incantevole panorama unico da rimanere incantati da ciò che offre la natura . Contrario alla costruzione del ponte . Attraversarlo all alba o al tramonto ha un impatto incredibile . Mare calmo una tavola blu .
PietroPio Espasiano
10.09.2023
Stretto di Messina
Lo Stretto ha un panorama mozzafiato ed era noto nell’antichità come Stretto di Scilla e Cariddi dal nome dei due mostri omonimi che secondo le leggende funestavano la navigazione tra la Calabria e la Sicilia.
Fede 16
04.09.2023
Stretto di Messina
Posto unico, Localmente chiamato U Strittu, noto nell’antichità come Stretto di Scilla e Cariddi dal nome dei due mostri omonimi di Scilla e Cariddi che secondo le leggende funestavano la navigazione tra Calabria e Sicilia, in seguito fu noto come Fretuum Siculum e, in tempi più recenti, come Faro di Messina, denominazione puramente geopolitica risalente al regno medievale di Sicilia. può essere rappresentato come un imbuto con la parte meno ampia verso nord, in corrispondenza della congiungente ideale capo peloro (Sicilia) - Torre Cavallo (Calabria);
Lorenzo Truscello
28.08.2023
Stretto di Messina
Un luogo magico e spettacolare!!! Una meraviglia, panorami mozzafiato sia dalla Sicilia che dalla Calabria, mare pulito con molti pesci, tra cui squali, delfini e balene. A Torre Faro si uniscono Mar Ionio e Tirreno, creando correnti particolari! Clima ottimo e spesso ventilato! Si puo' fare il bagno a mare da Maggio a Ottobre, la Citta' di Messina e' molto bella! Inoltre si mangia benissimo...!!!
Graziano C.
17.08.2023
Stretto di Messina
Prima volta nello stretto ed è subito amore...panorama mozzafiato in cui isola e continente quasi si toccano. Sembra vicinissimo quasi da poter fare la traversata a nuoto. In realtà con i numerosi traghetti ci vogliono circa 25 minuti...mica poco. Comunque ha un fascino particolare e rappresenta un luogo bellissimo da visitare assolutamente almeno una volta nella vita se si è fortunati...
Daniela Scopano “Little wing”
07.08.2023
Stretto di Messina
Un posto bellissimo, pochi minuti di traversata che regalano emozioni indescrivibili, nel blu profondo del mare e del cielo. Bellissimo il porto di Messina alle spalle, suggestivo quello di Villa San Giovanni che si scorge in lontananza. Una bellissima esperienza che ha coronato un altrettanto splendido viaggio in Sicilia.
pippo gs
02.08.2023
Stretto di Messina
Dai 3 ai 16 km di distanza per lo stretto... In questo caso solo 3 e si vedono le due sponde della Sicilia e della Calabria, così vicine da sembrare facilmente raggiungibili: una visione affascinante e un mare blu limpidissimo.
Emanuele
30.07.2023
Stretto di Messina
Che dire... spettacolare, dalla Sicilia alla Calabria attraversando il mare maestoso e comandante". Un posto che ogni volta mi stupisce