CREDO CHE IL MIO PUNTO DI FORZA SIA NELL’ESSERE “PARRUCCHIERE PER CASO”

E va bene, lo ammetto: faccio l’hairstylist perché non avevo voglia di studiare e sapevo che in una scuola di parrucchieri avrei conosciuto tante ragazze.

Da questo approccio ultrasuperficiale, quello di una persona non votata alla bellezza del capello, nasce il mio lavoro di parrucchiere e il mio modo di intendere il capello.
Mi reputo una persona dall’indole tecnica (durante i mesi estivi riparavo biciclette e motorini), e mi ero iscritto all’istituto tecnico industriale.

Hairstylist Roberto Marcon 1

LE MIE PREFERENZE DI METODO

Una mentalità “quadrata” associata ad un segno d’aria come la bilancia, mi hanno aiutato a diventare un hairstylist di successo.
Il mio modo di intendere i capelli, più che scenografico, è pratico.

Preferisco una forma ed una texture “normali” ma replicabili anche a casa, piuttosto che effetti speciali che emozionano tanto nel salone e tendono a far dipendere la cliente dal salone se vogliono replicare i risultati.

I fuochi d’artificio sono bellissimi ma durano poco.

LA FORMAZIONE E LE SFILATE

La mia formazione è stata fortemente influenzata dal metodo Pivot Point, di cui sono formatore e dai backstages delle sfilate di moda.
Un elenco delle sfilate dei brand a cui non ho partecipato si conterebbe sulle dita di una mano.
Dipendere la cliente da esso?!?!?

HAIR STYLIST – SPECIALISTA DI HAIR MODEL E BACKSTAGE

Il mio successo ha avuto un’impennata da quando ho assunto Cristina Vigna che segue principalmente il comparto tecnico, gliel’ho mostrato man mano e man mano le ho trasmesso la mia filosofia.

Negli anni ho vinto qualche concorso, ho lavorato in contesti molto importanti, ho eseguito collezioni, ho pettinato celebrità italiane e straniere ed ho tenuto una miriade di corsi di formazione.
Allo stesso tempo porto avanti la mia attività di salone con la stessa determinazione e attenzione di un tempo.

Non male per uno che ha scelto di fare il parrucchiere per caso😉

Unico by KST

Hairstylist Roberto Marcon 2

Il prodotto che non aspettavi è arrivato ed è uno della collezione fantasia di KST (Crikirsten)

Non so se ritenermi un appassionato.
Ma sicuramente il mio lavoro mi entusiasma, quando creo riesco a perdermi e, a volte, se la persona che sto trattando lo consente, mi perdo in quella che potrebbe essere una forma di meditazione.
Quindi indubbiamente il capello occupa uno spazio importante in ogni mio giorno, anche perché vivo una felice storia d’amore con un’hairtylist: Crikirsten.
Insieme stiamo coronando un sogno ed insieme abbiamo condiviso i nostri piccoli e grandi successi.
Unico by Crikirsten é uno di questi, un frutto nato dall’idea di mettere sui capelli qualcosa di utile e di buono, che piaccia ad un pubblico di adulti che, come noi, sia ancora un po’ bambino, un po’ sognatore e che si entusiasmi davanti alla bellezza in tutta la sua semplicitá.

Prossimi ordini in arrivo nella stagione autunno/inverno!